in primo piano 1
LA SPAZIALE: CRESCITA ECONOMICA DEL 20%
E OLTRE 16.000 MACCHINE PER ESPRESSO NEL 2014

Rimini Fiera, 17-21 gennaio 2015
La Spaziale sceglie l’appuntamento con il 36° Sigep di Rimini - dal 17 al 21 gennaio 2015 – per annunciare i successi dell’azienda e consolidare proficue collaborazioni con le maggiori realtà operanti nel settore del caffè e, più in generale, dell’ho.re.ca.. Tanti gli eventi alla fiera di Rimini che coinvolgono le macchine per espresso La Spaziale.

Nuovo bilancio positivo

La Spaziale conferma il trend di crescita economica dell’ultimo triennio: il fatturato 2014 dell’azienda bolognese raggiunge il +20% e la produzione supera le 16.000 macchine per espresso vendute.

L’azienda produttrice di macchine per caffè espresso professionali registra un importante incremento di volume delle vendite - oltre 16.000 unità - e un fatturato complessivo superiore del 20% rispetto all'anno precedente. La nota ulteriormente positiva per l’azienda è l’aver ottenuto risultati tanto soddisfacenti anche sul mercato italiano e non solo all’estero.

«È stato possibile raggiungere successi commerciali ed economici rilevanti grazie alla forza del nostro team e ad investimenti mirati al potenziamento della produzione» dichiara il Presidente de La Spaziale, Maurizio Maccagnani. In particolare, per consolidare la propria presenza in Italia, l’attività è stata rafforzata con l’assunzione di nuove risorse da impiegare presso lo stabilimento produttivo di Jesolo, Venezia. L’impianto produttivo in Veneto, che si estende su una superficie di 2000 metri quadrati, ha consentito all’azienda di offrire un supporto affidabile ai clienti torrefattori e di rispondere all’incremento della domanda con l’aumento razionale della produzione, rispetto a quanto già realizzato nello stabilimento centrale di Bologna.

«Mettiamo sempre al primo posto la soddisfazione del cliente e conosciamo alla perfezione le esigenze di chi lavora con le macchine per caffè espresso, dai torrefattori ai baristi», prosegue nell’analisi Maccagnani. Sulla base di questa filosofia, l’azienda risponde al cliente con innovazione continua, flessibilità, servizio d’assistenza impeccabile e formazione per l’operatore del caffè.

Barbara Todisco