in primo piano 3
SIGEP 2016:
LA SPAZIALE AL SERVIZIO DELL’ECCELLENZA ITALIANA

Rimini Fiera, 23-27 gennaio 2016
Appuntamento allo stand La Spaziale, per scoprire l’evoluzione della già annunciata S15 e per testare le affidabili prestazioni della S40 Suprema.

La Spaziale coglie a piene mani l’occasione offerta della 37° edizione di Sigep (Rimini, 23-27 gennaio 2016) per supportare l’eccellenza del made in Italy nei settori più affini a quello del caffè espresso, come l’artigianalità della gelateria, del dolciario e della panificazione. Oltre alla presentazione dell’intera gamma di macchine presso lo stand dell’azienda - pad. A1 Stand 196 - a Sigep La Spaziale mette a disposizione più di quaranta macchine da caffè professionali presso gli stand dei principali torrefattori italiani e nell’area dedicata alle gare di alta pasticceria, sotto il nome di Pastry Events, in qualità di supporto tecnico allo sponsor Hausbrandt Trieste 1892 Spa.

A garantire espressi e cappuccini a regola d’arte, durante tutta la manifestazione, la capillare installazione della S40 Suprema che l’azienda bolognese ha lanciato sul mercato nella seconda metà del 2015. S40 Suprema, il “top alla portata di tutti”, è stata accolta con grande entusiasmo da baristi, torrefattori e tecnici che ne hanno riconosciuto le funzionalità e potenzialità.

Ma a Sigep la grande novità è rappresentata dal prototipo della nuova S15, da visionare e scoprire allo stand La Spaziale. La macchina compatta S15, che andrà in produzione nei prossimi mesi dell’anno, è una risposta d’avanguardia, in particolare, alle richieste del mercato estero e dei clienti basso- consumanti del settore ho.re.ca., come ristoranti, alberghi e pasticcerie. L‘innovazione nasce dallo studio di un sistema altamente flessibile e di massima operatività, che prevede la compatibilità con diversi formati di capsule e un sistema di caricamento ed espulsione automatica della capsula dopo l’erogazione, come alternativa all’uso manuale del portafiltro.

Il nuovo concept de La Spaziale consiste in una macchina a 2 gruppi, con un ampio piano poggiatazze necessario per l’utilizzo in ambito professionale, un serbatoio interno di 6 litri di capacità predisposto anche per l’attacco alla rete idrica, una caldaia da 2,5 litri per acqua calda e vapore e la compatibilità con i sistemi di estrazione a capsule Nespresso, Fap e A Modo Mio.

Eventi speciali a Sigep: i Pastry Events
A caccia di nuovi talenti, la fiera di Rimini richiama la partecipazione dei migliori artisti della pasticceria, provenienti da tutto il mondo e pronti ad affrontare le sfide nell’ambito dei Pastry Events: anche La Spaziale partecipa ai concorsi come supporto tecnico alla torrefazione Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Event Sponsor degli eventi dedicati ai maestri del dolce, mettendo a disposizione dei concorrenti dieci macchine S1 Armonia.

In particolare, sabato 23 e domenica 24 gennaio gli eventi sono dedicati al Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile, The Pastry Queen. Il tema della competizione di quest’anno è l’arte della danza e, tra le prove, le migliori pasticcere a livello internazionale devono dimostrare la loro abilità creativa nella realizzazione di un dessert al bicchiere al caffè, utilizzando una selezione di caffè monorigine 100% Arabica fornita dallo sponsor Hausbrandt e preparata con le attrezzature La Spaziale.